Chi Siamo
Del Puppo Tamara
Psicologa
Il mio lavoro nasce dall’incontro tra psicologia, educazione e relazione. Mi sono Laureata all'Università degli Studi di Trieste con una tesi sperimentale di trattamento sui DSA nel 2013. Attualmente sono psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Friuli Venezia Giulia e mi occupo di Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Disturbi dell’Attenzione, accompagnando bambini e ragazzi in percorsi che valorizzano le loro risorse e sostengono le loro fragilità. Opero anche all’interno della scuola come insegnante di sostegno specializzata, contribuendo alla costruzione di ambienti inclusivi e attenti ai bisogni di ciascuno.
Ho seguito un Master per la valutazione dei disturbi dell'apprendimento presso l'Istituto Galton di Milano e ho frequentato un corso di specializzazione presso Mental Training Italy per strutturare percorsi di interventi al sostegno della genitorialità. Ad oggi sono in formazione sul Metodo Benso- Training Cognitivo Integrato per potenziare le diverse funzioni esecutive e attentive.
Il viaggio rappresenta una parte essenziale del mio cammino: le esperienze vissute con bambini in diverse aree del mondo hanno arricchito il mio sguardo, rendendolo aperto alla diversità e alle molteplici forme di apprendimento.
Sensibilità ed empatia guidano il mio modo di lavorare per favorire un inserimento scolastico sereno e un benessere della persona profondo, anche oltre l'ambiente classe.
Fullin Giulia
Logopedista
Affascinata dalla comunicazione in tutte le sue forme, ho deciso di iniziare ad approfondirla in ambito sanitario laureandomi in Logopedia nel 2018 presso l'Università degli Studi Ferrara; successivamente, nel 2020, ho conseguito la laurea magistrale in Linguistica presso l'Università degli Studi di Padova. Attualmente sono iscritta all'Ordine dei Logopedisti della Regione Friuli Venezia Giulia, lavorando sia privatamente sia in regime di dipendenza (presso la Nostra Famiglia di Conegliano).
Se inizialmente la mia attività lavorativa era indirizzata all'adulto neurologico - occupandomi di difficoltà di linguaggio e deglutizione conseguenti a danni neurologici (es. ictus, patologie neurodegenerative), ad oggi lavoro principalmente con la popolazione pediatrica.
Il mio interesse è perlopiù rivolto al bambino prescolare (0 - 6 anni) con difficoltà comunicativo-linguistiche, dove adotto un approccio oro-motorio nel pianificare e costruire il suo percorso. Tale approccio si estende anche nella collaborazione con alcuni studi dentistici del territorio, occupandomi della presa in carico delle problematiche miofunzionali (come la deglutizione atipica).
Inoltre, da qualche anno collaboro con alcune scuole dell'Infanzia del Territorio proponendo percorsi ludici, non riabilitativi, per favorire l'emersione in epoca delle competenze linguistiche.
Recentemente, in gennaio 2026, sono diventata Formatrice BabySigns: in questo ruolo organizzo corsi per genitori, caregiver e colleghi per favorire l'uso del gesto nel sviluppare una comunicazione efficace e spontanea sin dai primi mesi di vita.
Polesello Elena
Psicologa
Da sempre appassionata di infanzia e adolescenza, ho scelto fin da subito di concentrare i miei studi sull'età dello sviluppo. Sono laureata in Psicologia Clinica dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Padova e attualmente sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Friuli Venezia Giulia.
Sono stata insegnante di sezione nella scuola dell’infanzia e al momento svolgo la mia professione in studi privati.
Sono regolarmente iscritta alla Scuola Quadriennale di Psicoterapia Psicoanalitica per Bambini Adolescenti e Famiglie - Modello Tavistock presso il Centro Studi Martha Harris di Bologna (CSMH).
La mia attenzione, oltre al privato, si focalizza sulle scuole dove ho tenuto dei laboratori di affettività ed educazione sessuale, un'occasione importante di crescita e confronto che arricchisce la mia passione e il mio interesse nei confronti di bambini e ragazzi.
Turchet Martina
Logopedista
Inizio il mio percorso di studi con un'idea che si trasforma presto in una passione e in un interesse per l'infanzia e l'adolescenza, con particolare attenzione alla terapia mio-funzionale e ai disturbi della deglutizione.
Mi sono laureata in Logopedia presso l'Università degli Studi di Trieste. Da quel momento la mia formazione è in continua evoluzione e orientata al raggiungimento di competenze sempre più approfondite. L'obiettivo del mio lavoro è quello di favorire uno sviluppo armonico delle funzioni orali e delle competenze linguistico-comunicative, attraverso un approccio personalizzato e attento ai bisogni del paziente e della famiglia.